REDO REDO
Menu en

Quando si parla di Baxter, si parla di qualità. Tutti i prodotti Baxter vengono realizzati a mano nelle sedi Baxter, ad eccezione di alcune tipiche creazioni artigianali dal Nepal e di alcuni accessori in metallo dall’India.

Il prodotto di riferimento per Baxter è la pelle: vengono trattate esclusivamente pelli naturali e non rifinite che subiscono lavorazioni minime, tanto che ogni piccola imperfezione naturale diventa un elemento di pregio del prodotto finale stesso. Queste pelli provengono al 90% da tori di grande spessore, principalmente allevati nel Nord Europa: questo perché, a causa del clima molto rigido, vengono allevati in stalla, protetti dagli agenti atmosferici e da eventuali scontri con altri animali, seguendo un’alimentazione di elevata qualità. Le pelli Baxter sono tutte “Pieno Fiore”, cioè pelli pregiate non divise in strati, dove tutti i pori della pelle dell’animale restano visibili, garantendo traspirabilità, elasticità, naturalezza e piacevolezza al tatto.

Per la costruzione dei fusti, invece, Baxter utilizza legno proveniente da foreste controllate, in modo da rispettare i principi di ecosostenibilità, previsti dal programma per il riconoscimento di schemi nazionali di certificazione forestale (PEFC).

Così ogni prodotto Baxter si trasforma in una piccola opera d’arte.

Baxter può vantare la collaborazione con designer affermati a livello mondiale:

Per il nostro showroom, specializzato in progettazione e vendita di elementi d’arredo di design grazie alla nostra continua collaborazione con Marcarino arredamenti, abbiamo deciso di metterti a disposizione uno dei divani più ricercati e conosciuti di Baxter: da un’idea di Paola Navone, ecco Budapest Soft.

La collezione Baxter in esposizione da REDO - Rivenditore in Sardegna

Questo è un divano a due piazze, creato in pelle Nabuk: garantisce morbidezza e una forte sensazione di calore e avvolgenza, che al tatto risulta sensuale grazie all’effetto “velluto”, detto anche “scrivente”. É disponibile in vari colori (blue, charcoal, green, lava, light grey, moon, night, rose, sable, sage, saffron) e la nostra scelta è ricaduta sul colore Lava.

Abbiamo completato il divano con due cuscini verde acido.

È un divano classico ma allo stesso momento moderno, che può adattarsi ad ogni ambiente.

La collezione Baxter in esposizione da REDO - Rivenditore in Sardegna

Nel nostro showroom potrai trovare tutto il campionario dei vari tipi di pelle, con vasta scelta di colori e trattamenti, per realizzare il tuo divano Baxter personalizzato.

Se stai cercando un prodotto Baxter, noi siamo i rivenditori per tutta la Sardegna. Contattaci o vieni a trovarci nel nostro negozio di Olbia per scegliere il divano Baxter più adatto al tuo arredamento.