REDO REDO
Menu en

L’altra notte, dopo aver spento le luci del nostro showroom di Olbia, ci siamo dimenticati accesa una lampada in esposizione: la lampada Sampei di Davide Groppi.

Davide Groppi e l’illuminazione d’arredo per interni ed esterni

L’effetto di questa luce sul tavolo è stato incredibile: sembrava quasi che la luce arrivasse dal basso.

È incredibile perché permette di creare l’effetto di una luce di sospensione, usando una lampada da terra.

Esteticamente ricorda una canna da pesca, ed è per questo motivo che Davide Groppi sceglie il nome Sampei. Uno stelo semplice e sottile, che al soffio disegna immagini virtuali e inafferrabili.

L’apparecchio luminoso sembra quasi sproporzionato rispetto allo stelo fine, ma riesce ad avvolgere e coinvolgere chiunque passi sotto il suo fascio di luce.

Sampei si può trovare in diverse altezze, fino a 4,40 metri d’altezza; si può inclinare in diverse posizioni fino a raggiungere i 20°. Si può scegliere tra la colorazione nero opaco o bianco opaco.

È la soluzione ideale per ambienti raffinati, dove la cura del dettaglio ne fanno da padrone.

La lampada Sampei ha ricevuto nel 2014 l’ambitissimo premio “Compasso d’oro”. Di seguito un video della premiazione.

Presso il nostro negozio di arredamento a Olbia, abbiamo il catalogo completo della collezione di Davide Groppi. Oltre la lampada Sampei, i nostri esperti ti mostreranno tra le altre le lampade Ovo, Moon e Aria, presenti anche nel nostro sito.

La storia di Davide Groppi nasce a Piacenza, verso la fine degli anni Ottanta, in un piccolo laboratorio dove inizia a produrre lampade col marchio omonimo.

Negli anni, riesce a farsi largo nell’ambiente del design producendo lampade e lampadari unici nel loro stile.


“Le lampade di Davide Groppi non nascono mai semplicemente come lampade, ma come l’esigenza di dare forma ad una necessità o ad un significato.” [davidegroppi.it]


Queste lampade sono adatte a qualsiasi ambiente: abitazioni, musei, negozi e spazi aperti.

Nei più importanti ristoranti del mondo hanno trovato il loro habitat naturale: presso l’Osteria Francescana di Massimo Bottura possiamo trovare i progetti Sampei e Nulla.

Davide Groppi e l’illuminazione d’arredo per interni ed esterni

Che aspetti? Se cerchi una lampada d’arredo dal design unico, Davide Groppi è la linea che fa per te.

Chiamaci e vieni a trovarci! Grazie alla collaborazione con Marcarino Arredamenti, i nostri interior designer sapranno consigliarti i migliori elementi d’illuminazione adatti al tuo ambiente.