REDO REDO
Menu en

Se si parla di Made in Italy, non si può non parlare di Flexform.

Flexform nasce infatti nel 1959 da un’idea dei fratelli Galimberti che decidono di aprire un laboratorio artigianale, e successivamente uno showroom, in Brianza.

I valori sempre seguiti da Flexform sono appunto l’artigianalità e il made in Italy: non solo quindi manodopera del territorio italiano, ma anche salvaguardia della filiera dei fornitori. Tessuti, pelli, imbottiture, legni e metalli vengono selezionati severamente.

Diventata famosa grazie ai divani con ampie e morbide cuscinature, in Flexform si presta grandissima attenzione anche alla qualità e al trattamento delle piume d’oca. Infatti per garantire un comfort ottimale, le piume vengono trattate e private della punta che può risultare fastidiosa al tatto.

Flexform può vantare la collaborazione con alcuni dei più grandi designer del momento: Joe Colombo, Asnago-Vender, Cini Boeri, Rodolfo Bonetto e tanti altri. Con l’architetto designer Antonio Citterio, invece, si instaura un rapporto particolare, una collaborazione che dura oltre 40 anni che porta alla realizzazione, tra gli altri, del divano che ha rotto tutti gli schemi precedenti: il divano Groundpiece.

Groundpiece ha sconvolto il concetto di divano, introducendo proporzioni e misure nuove.

Ha cambiato il modo di sedersi sul divano: è molto profondo per garantire una comodità estrema, particolarmente basso per garantire una seduta informale e con ampie cuscinature in piuma d’oca per dare un’estrema sensazione di morbidezza e calore.

Flexform Grounpiece presso il nostro showroom di Olbia, Sardegna

Questa innovazione è causata dal cambiamento dell’uso del divano: il divano non è più un complemento d’arredo dove accogliere gli ospiti, ma è il punto centrale di un arredamento; qui si mangia, si guarda la tv, si studia e si lavora più che in un tavolo.

Groundpiece è la rottura di un cliché.

È un divano componibile all’infinito, che conta su diversi elementi che possono trasformarlo da divano a pouf, da chaiselongue a scaffale fino a diventare un contenitore.

Presso il nostro negozio di arredamenti unico nel suo genere in Sardegna, puoi trovare in esposizione un divano Groundpiece.

Abbiamo scelto un divano angolare da 3 posti, con il rivestimento in cotone di colore “Emma 366” (marrone). Alla sinistra presenta un bracciolo aperto, con la struttura in metallo e il rivestimento in cuoio scamosciato di colore nero (6005).

Abbiamo completato l’arredo per l’esposizione del divano con altri due elementi Flexform: i tavolini Jiff e Vienna, in legno massello.

Flexform Grounpiece presso il nostro showroom di Olbia, Sardegna

Se sei alla ricerca di un divano comodo e funzionale, facilmente componibile, allora il divano Groundpiece è quello che fa per te. Nel nostro showroom di Olbia potrai trovare tutto il campionario completo con tutti i tessuti e i colori disponibili per la creazione del tuo divano.

Contattaci o vieni a trovarci, perchè grazie alla partnership con Marcarino arredamenti, specialisti nell’interior design, possiamo creare l’arredamento più adatto al tuo spazio abitativo.