REDO REDO
Menu en

Nel nostro showroom di arredamento di design a Olbia, abbiamo ora in visione il tavolo Newton extra natural sides di Riva 1920.

I prodotti Riva 1920 nel nostro negozio di Olbia - Sardegna

È un tavolo in blocco unico, con il top in noce americano a liste incollate con i bordi naturali e le gambe in ferro con saldature a vista. La finitura del legno è a base di olio/cera naturale di origine vegetale con estratti di pino.

Completano la nostra esposizione del tavolo le sedie Neve by Porro.

I prodotti Riva 1920 nel nostro negozio di Olbia - Sardegna

Il tavolo Newton nasce da un’idea di Maurizio e Davide Riva, oggi titolari di Riva 1920 insieme alla sorella Anna.

Si sono distinti nel panorama dell’arredo grazie ad un’idea imprenditoriale volta alla salvaguardia del patrimonio arboreo, al mantenimento delle tradizioni legate all’ebanisteria, all’impiego di sostanze non dannose per la salute e per l’ambiente in tutti i processi produttivi.

Il loro punto di forza è l’esaltazione delle forme e della bellezza del legno.

Per questo tavolo si possono scegliere diversi elementi in metallo e finiture: possiamo avere un effetto titanio spazzolato opaco, effetto rame antico spazzolato opaco, effetto bronzo antico spazzolato opaco, effetto acciaio spazzolato opaco; il ferro naturale con finitura ad olio oppure ferro laccato effetto “irondust”; i colori invece vanno dal rosso traffico al nero intenso, dal marrone grigiastro al grigio polvere, al grigio luce, al bianco in varie tonalità: traffico, puro, perla, grigiastro e crema.

I prodotti Riva 1920 nel nostro negozio di Olbia - Sardegna

Essendo l’ecosostenibilità il punto di forza di Riva 1920, anche il riciclaggio entra di prepotenza nelle creazioni.

Un materiale molto curioso che viene usato principalmente da Riva sono le “briccole”. Queste sono i pali dismessi provenienti dalla Laguna di Venezia, che una volta raggiunta la “maturazione”, vengono prese da Riva, tagliate e lavorate a mano con prodotti naturali, per andare a comporre dei tavoli indistruttibili negli anni. Il fascino sta nel fatto che ogni briccola racconta una storia a sé, proprio perché, essendo stata esposta alle intemperie e agli animali per così tanto tempo, risulta corrosa e consumata in maniera unica.

Un altro materiale ai più sconosciuto ma dal forte impatto estetico che viene utilizzato da Riva 1920 è il Kauri millenario della Nuova Zelanda.

È il legno più antico del mondo. Sono alberi risalenti al periodo giurassico, fino a 50.000 anni fa, caduti in seguito a qualche evento naturale cataclismico, restando sepolti sotto tonnellate di fango, riemergendo nei giorni nostri. Sono alberi che possono arrivare anche a 70 metri di lunghezza e 9 metri di larghezza, che una volta lavorati diventano vere sculture di design.

Vuoi comprare un prodotto Riva 1920? Sappi che farai bene anche all’ambiente! Infatti Riva ha attivato il programma “Natural Living”: per ogni prodotto acquistato, l’acquirente riceverà in dono una piccola pianta, su richiesta, per restituire alla natura il favore che ha prodotto il legno utilizzato per la produzione del mobile acquistato.

Noi di REDO, avvalendoci della collaborazione con Marcarino arredamenti, sapremo consigliarti il mobile Riva 1920 che più si adatta al tuo spazio abitativo, componendo un arredo esclusivo e unico. Nel nostro negozio potrai trovare i campionari con tutti i tipi di legni e le varie colorazioni.

Contattaci per avere più informazioni sul nostro showroom unico nel suo genere a Olbia, in Sardegna.