REDO REDO
Menu en

Ma “On the rocks” non significa “sopra le rocce”?

Tutti ci siamo fatti questa domanda nel leggere il nome di questo splendido divano di Edra.

Ma come mai Edra ha deciso di produrre una linea di divani con questo nome, se un divano dovrebbe essere sinonimo di confort e comodità? La risposta sta nell’intuizione geniale del designer di questa linea: Francesco Binfarè.

Infatti Binfarè racconta che, durante una giornata di relax al mare, si chiese come fosse possibile che una persona potesse restare seduta in alcune spiagge particolarmente rocciose, solamente poggiata su di un telo da mare, in posizioni a volte scomode e non naturali.

Nello stesso periodo, Valerio Mazzei gli presentò un materiale innovativo, molto compatto e allo stesso tempo morbidissimo: il Gellyfoam®. Questo materiale, inventato e brevettato da Edra, è un insieme di diverse schiume, che si adatta perfettamente a qualsiasi contenitore.

Edra arredamenti esclusivi da REDO - Rivenditore in Sardegna

Questo materiale sorprendente, ha quindi permesso a Binfarè di disegnare un divano che simulasse la seduta sulle rocce. Da qui il nome “On the rocks”.

Edra arredamenti esclusivi da REDO - Rivenditore in Sardegna

Vuoi provare la sensazione di stare seduto “sopra le rocce”? Puoi venire a trovarci presso il nostro showroom di arredamento di design nella zona Industriale di Olbia, in via Ruanda 9. 

Qui infatti abbiamo a disposizione un divano di questa serie. Abbiamo scelto un colore con tonalità dall’azzurro al blu elettrico (codice colore S6574), con il rivestimento in Lycra (60% acrilico e 40% cotone), che al tatto risulta soffice e vellutato. Il divano è componibile, formato da 4 diversi blocchi, che accostati, permettono di creare diverse soluzioni. Sopra, un grande schienale che, grazie a degli appositi dischi in gomma termoforata, può essere sistemato a seconda dell’esigenza.

Il divano è disponibile in diverse colorazioni, tutte visibili presso il nostro showroom. Abbiamo a disposizione un grande campionario con tutti i materiali e i colori con il quale puoi comporre il tuo divano “On the rocks”.

Edra arredamenti esclusivi da REDO - Rivenditore in Sardegna

Oltre questa linea, puoi trovare anche tutta la collezione di Edra presso il nostro negozio di arredamento di lusso a Olbia.

Sul nostro sito potrai trovare altri esempi di prodotti Edra che REDO potrà fornirti, adattandoli al tuo spazio. Puoi trovare Standard, un altro divano disegnato da Francesco Binfarè, imbottito in Gellyfoam®, con i cuscini, schienali e braccioli che si inclinano anche separatamente.

Gilda, invece, è una sedia di puro design: disegnata da Jacopo Foggini, ricorda del whisky che viene versato in un bicchiere.

Capriccio è un tavolo in cristallo, sorretto da un tubolare di metallo, continuo, irregolare, ispirato alla dinamicità di un movimento musicale.

Questi sono solo alcuni elementi d’arredo di Edra che puoi trovare presso il nostro showroom in zona Industriale ad Olbia.

Vieni a trovarci, grazie alla collaborazione con Marcarino Arredamenti, i nostri interior designer, specializzati nell’arredamento di lusso, sapranno consigliarti i prodotti Edra che sapranno meglio sposarsi con il tuo ambiente.

Un’ultima cosa: il divano “On the rocks” è in offerta speciale solo per questo mese! Non fartelo scappare!

Chiamaci per ulteriori informazioni.